top of page
  • fabioarimatea3

Servizio fotografico Smash Cake a Novara

In questo articolo parleremo di una bellissima sessione per il primo compleanno del tuo piccolo, il servizio fotografico smash cake!

Questo servizio fotografico è sempre davvero super divertente, i bimbi si divertono, le mamme e i papà sono felici e anche io mi diverto un mondo!

La sessione è dedicata ai piccoli che compiono un anno di vita e per i loro genitori che vogliono un fantastico ricordo del loro piccolo.

Dura all’incirca un ora e mezza dove il piccolo o la piccola potrà festeggiare il suo primo compleanno con una torta con la quale potrà giocare e mangiarsela senza che nessuno li dica niente, anzi incitandoli a toccarla!

Un’esperienza super divertente anche per i vostri piccoli che di solito non hanno il permesso di toccare le cose da mangiare, infatti nei primi minuti di servizi i bimbi quasi non ci credono che possono toccare la torta e qualche bimbo guarda i genitori in un modo strano come per dire: Posso davvero toccarla? Facendo delle espressioni meravigliose!

Abbiamo pensato a questo servizio non solo per far le foto per il primo compleanno ma anche per fare un ritratto a tutta la famiglia molto colorato.

Dove si svolge il servizio fotografico Smash Cake

Il servizio fotografico smash cake lo faremo nel mio studio a Cameri in via Matteotti n.68 a pochi minuti da Novara e dall’uscita dell’autostrada.

Lo faremo nel mio studio per avere un ambiente caldo e accogliente in cui i bimbi possono sporcare con la torta in tutta tranquillità!

Ci sarà un set dedicato al loro primo compleanno nel quale gli accessori come i palloncini e le bandierine potranno essere personalizzate nel colore.

Ci saranno diverse sfumature dello stesso colore nel set, magari azzurre o rosa per maschietti e femminucce, molti genitori invece scelgono i loro colori preferiti come il verde o il giallo, oppure se preferite un set multicolor potremo accontentarvi anche in quello.

Servizio fotografico Smash Cake Novara

Come si svolge il servizio fotografico Smash Cake

Il servizio si articola in due fasi.

Nella prima parte, sempre all’interno del piccolo set dedicato al compleanno, faremo le foto ai vostri bambini con la possibilità di fare due cambi d’abito.

Con il primo abitino faremo le foto con il vostro bimbo o bimba da solo mentre gioca e si diverte con i palloncini e gli oggetti presenti nel set.

Faremo poi un cambio d’abito con il quale realizzeremo un ritratto insieme a tutta la famiglia per avere una bella fotografia colorata di tutto il vostro amore.

Dopo di che inizierà la seconda fase in cui faremo il terzo cambio d’abito ai piccoli per giocare con la torta.

Potrete mettere il vestitino che vorrete sapendo che poi andrà sporcato con la torta, il mio consiglio per i maschietti potrebbe essere anche quello di lasciarli solo con i pantaloni e lasciarli con il petto nudo e per le femminucce anche solo un vestitino leggero potrà andare benissimo!

A questo punto porteremo la torta e vedremo casa succederà!

Ci sono bimbi che buttano direttamente le mani o addirittura è capitata una volta direttamente la faccia!

C’è chi la mangia composto o bimbi che la mangiano direttamente con la bocca…

Senza dimenticare i piccoli artisti che di mangiare la torta non gli interessa minimamente perchè sono impegnati a dipingere con la panna colorata sul pavimento!

Ci sono stati piccoli Lord e piccole principesse che non volevano sporcarsi in nessun modo ma con l’esperienza abbiamo capito che basta un cucchiaione e cominciano a giocarci e vengo fuori delle foto magnifiche.

In qualsiasi caso la sessione è super divertente e la durata dipende dai piccoli, se sono piccoli artisti e non mangiano molto la torta questa parte durerà un pochino di più  se invece sono super concentrati a mangiare la torta e basta la sessione durerà meno perchè toglieremo la torta prima dell’acetone!!

E dopo che è tutto sporco di torta?

Non vi preoccupate, finita la sessione con la torta laveremo il piccolo.

A seconda del suo gradi di “inzuppamento” avremo un lavandino in studio, un lavandino più grande al piano di sotto e alla peggio se la torta è anche sui capelli abbiamo anche una doccia!!

Porterete via il piccolo lindo e pulito, come nuovo.

Come prepararsi al servizio

Ci sono alcuni accorgimenti che vanno presi per avere una sessione rilassata e divertente.

L’aprima e quella di dirmi quando loro fanno il sonnellino, non c’è nemico peggiore per un servizio fotografico smash cake che il SONNO.

Se programmiamo la sessione proprio quando lui o lei dovrebbe fare il sonnellino non ci sarà torta che tenga, se loro hanno sonno voglio dormire.

Quindi se fanno il pisolino in un orario specifico cercheremo un orario comodo per tutti.

Nei giorni precedenti alla sessione fateli abituare a sporcarsi la faccia e le mani con della panna, alcuni bimbi non conoscendo la consistenza della panna non vogliono toccarla.

Tutto qui, è una sessione semplice da realizzare e se i bimbi sono rigenerati da un bel sonnellino e abituati a sporcarsi con la panna sarà una sessione magnifica.

Servizio Smash Cake Novara

E la torta?

La torta è già compresa nella sessione Smash cake, dovrete solo dirmi il colore che più vi piace e la prenderemo noi nella nostra pasticceria di fiducia.

L’unico vincolo sono le intolleranze alimentari, se presenti comunicatemele che troveremo sicuramente una soluzione.

Non ti resta che contattarmi e richiedere maggiori informazioni!

Ti piace come idea per il primo compleanno del tuo bimbo o della tua bimba?

Non ti resta che contattarmi e richiedere maggiori informazioni su questo divertentissimo servizio!

Oppure chiama il 340 6725096 o inviami una Email: fabioarimateafotografo@gmail.com

Qui online potrai trovare molte delle mie foto:

Galleria smash cake: Gallery

Potrebbe anche interessarti…

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page