top of page

Servizio fotografico New Born a Novara e Vercelli

Nell’articolo di oggi vedremo il servizio che amo di più in assoluto, il servizio fotografico New Born

Ciao sono Fabio Arimatea, un fotografo specializzato nelle immagini di gravidanza, neonati ( New Born ) e famiglie con un Home Studio nella provincia di Novara,  più precisamente al terzo piano della mia villetta a Landiona (No) dove ci siamo attrezzati per dare il miglior servizio di gravidanza e New Born a tutte le famiglie che ci scelgono per raccontare la loro storia d’amore.

In questo post vedremo aspetti legati al servizio new Born, le motivazioni per fare un servizio ad un neonato e in che modo si svolge.

I primi istanti di un neonato sono un momento unico che va ricordato per sempre ed è proprio per questo il motivo per cui mi sono specializzato in questo tipologia di servizio.

Serve un fotografo esperto e specializzato nei servizi fotografici new born per avere nello stesso tempo delle splendide fotografie del neonato e preservare la sua sicurezza durante tutta la sessione.

Quando è meglio fare un servizio fotografico new born:

Il servizio fotografico new born dovrebbe essere fatto nei primi giorni di vita e più precisamente dal 5° al 15° giorno.

Ci sono alcuni motivi che facilitano il servizio in questi giorni:

Dormono di più: nei primi istanti di vita il neonato dorme in media 16-18 ore al giorno, ma non cantate vittoria!

Infatti questo tempo è inframezzato da tanti momenti in cui il piccolo si sveglia e deve mangiare, più precisamente ogni 1 ora e mezza/ 2 ore.

Più andiamo avanti nei giorni e più la quantità di ore dormite diminuiscono e si restringe il tempo in cui siamo tranquilli per fare le fotografie.

Sono più flessibili: nei primi giorni di vita le giunture ossee non sono ancora ben saldate e il bimbo/a è decisamente più flessibile e sarà più semplice metterli nella posizione in cui erano in pancia (posizioni fetali)

Le coliche: Le coliche arrivano normalmente dopo i 15 giorni di vita, durante una colica sarà impossibile tranquillizzarli e potrebbe essere difficile portare a compimento il servizio.

Se superano i 15 giorni di vita non si può più fare?

Certo che no, ovviamente potremmo effettuare il servizio fotografico ma potrebbe essere più difficile metterli in posizione e dovremmo optare per altre pose.


Servizio fotografico New Born a Novara e Vercelli

Quanto dura la sessione:

La sessione dura tra le 2 e le 3 ore circa e dipende molto dal neonato.

Ogni servizio fotografico è diverso, ci sono bimbi che si addormentano al primo minuto della sessione e altri che ci mettono un pochino di più, la cosa bella è che tutti i bambini tra i 5 e 15 giorni dormono molto durante il giorno e se non prendono sonno basterà aspettare perché normalmente non stanno svegli più di on’oretta e mezza.

Le sessioni possono durare anche tre ore perchè c’è da considerare i momenti in cui il piccolo o la piccola devono essere accuditi, cambiati ed allattati, questi momenti fanno allungare il servizio ma il tempo effettivo in cui facciamo le fotografie non superano un’oretta.

Come si svolge un servizio fotografico New Born?

Il servizio new born si divide i 4 momenti e la sequenza varia da servizio a servizio.

  1. Cominceremo con allattare e cambiare il neonato per poi con tutta tranquillità lo faremo addormentare.

  2. Inizieremo le pose sulla Beam bag (pouf di posa) e faremo tra le 2 e le 4 posizioni con una transizione dolce, se vuoi approfondire l’argomento potrebbe interessarti questo articolo:Quali sono le posizioni di base nei servizi New Born?

  3. Dopo di che passeremo ai props presenti in studio come ceste e lettini

  4. Come ultima fase faremo le foto con voi genitori, solo la mamma, solo il papà e poi tutti insieme

Se si hanno fratellini e sorelline?

Sarà una gioia poter fotografare il neonato con fratelli e sorelle, vengono sempre delle fotografie magnifiche e spontanee mentre i vostri piccoli sono in posa!

Servizio fotografico New Born a Novara e Vercelli

Dove possiamo fare un Servizio fotografico New Born?:

In questo caso ci sono due possibilità:

Nel mio studio a Cameri

Ho allestito a Cameri (No) un studio fotografico attrezzato per tutte le esigenze delle mamme in gravidanza e dei più piccoli con tutte e comodità per rendere la sessione un momento unico che ricorderete con tenerezza.

Qui ho tutto quello che ci serve per la sessione, dai vestitini agli accessori per il neonato, ai props ( accessori fotografici) per allestire i set dedicati a loro come ceste, poltroncine e lettini.

La temperatura dello studio è controllata e impostata in inverno ed estate a 30 gradi per favorire il benessere del piccolo/a e vi sono fondali fotografici per scattare delle splendide fotografie di famiglia.

A casa Vostra

Mi è capitato molte volte di andare a casa di clienti per diversi motivi, come ad esempio la lontananza dallo studio o semplicemente la comodità di voi genitori.

In questo caso bisogna avere alcuni criteri per soddisfare le esigenze del servizio come ad esempio una stanza in cui possono stare comodamente le attrezzature come il cuscino di posa e se possibile che sia luminosa grazie magari ad una finestra vicina.

Comunque su questo argomento non vi preoccupate, ne parleremo più approfonditamente se avrete questo tipo di esigenza.

Questo servizio è molto più intimo di quello che faremmo in studio, voi sarete sicuramente a vostro agio dato che vi troverete a casa vostra e interagiremo con il vostro arredamento come ad esempio il divano e la finestra più ampia.

Se sei interessata a questo tipo di servizio potrai chiedere tutte le informazioni contattandomi tramite Messenger o chiamando il mio numero  340 67 25 096


Servizio fotografico New Born a Novara e Vercelli

I prezzi e le offerte del mese

Ogni mese pubblico sul mio sito nuove offerte e sconti per questo tipo di servizio e per i servizi di famiglia e di neonati.

Scopri le offerte del mese e i prezzi delle sessioni fotografiche di maternità sul mio sito alla pagina www.fabioarimatea.com/offerte

In alternativa contattami per mail: fabioarimateafotografo@gmail.com

oppure su Messenger o chiamami al mio il numero  340 67 25 096 e ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Servizio fotografico New Born a Novara e Vercelli

Prima del servizio new born potresti pensare anche al servizio maternità!

Vuoi saperne di più? Guarda anche


Cosa aspetti?

Non hai ancora prenotato il tuo Servizio fotografico New Born?  Prenota la sessione prima della nascita del piccolo/a per assicurarsi la disponibilità dello studio.


Vuoi conoscermi un pochino meglio?

Qui online potrai trovare molte delle mie foto:

Oppure se sei una mamma in gravidanza non esitare a contattarmi cliccando sul link qui sotto!

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page