top of page

Servizio New Born – Si fanno anche le fotografie con i genitori?

In questo articolo parleremo della sessione New born, ovvero la sessione fotografica dedicata ai bimbi con un’età compresa tra i 7 e i 15 giorni, nello specifico vorrei parlarti della domanda che mi viene rivolta più spesso dei genitori quando chiede info sul servizio, ovvero…

Nel Servizio New born si fanno anche le fotografie con  i genitori?

Nel Servizio New born si fanno anche le fotografie con  i genitori?

La mia risposta è… c’è bisogno di chiederlo?

Ovviamente si!

Bisogna fare un passo indietro e pensare bene cosa per cosa nasce un servizio fotografico e perché tu lo stai facendo.

Il servizio fotografico new Born, così come il servizio di gravidanza e tutti gli altri servizi, nasce per ricordare il vostro momento più importante: la nascita di un figlio

Questo evento dolce e complesso sarebbe nulla senza il vostro amore e questa gioia merita di essere fermata nel tempo.

Le vostre foto di famiglia sono dunque una parte essenziale del servizio.

Servizio New Born - Famiglia

La sessione fotografica New Born si divide in tre parti:

Prima ci dedichiamo alle fotografie al neonato sul pouf di posizione con diversi fondali colorati e stoffe, è la parte che richiede più tempo per mettere a proprio agio i piccoli addormentati nelle posizioni che tanto ci piacciono.

Dopo di che posizioniamo il neonato negli oggetti di scena come ceste, secchielli e vasche da bagno, di solito ne scegliamo una o due a seconda dei vostri gusti.

Le fotografie con voi genitori possono essere fatte o all’inizio, magari quando il piccolo non prende bene il sonno e lasciandolo  tra le vostre braccia si rilassa per bene e noi ne approfittiamo per fare delle splendide foto oppure alla fine della sessione se il bimbo si è addormentato velocemente e ne abbiamo approfittato per fargli gli scatti in posa.

Servizio New Born - Famiglia

Le foto di famiglia le facciamo tutti insieme?

In realtà c’è un trucco che mi sono utilizzo da anni con piacere, ovvero prima cominciamo solo con la mamma (o solo con il papà) e ci concentriamo sull’interazione tra lei e il bambino, dopo di che lasciandoli nella stessa posa mettiamo vicino anche il papà e facciamo le foto tutti insieme.

Terminate le foto di famiglia facciamo il cambio di posa e diamo in braccio il piccolo al papà, scattiamo le foto solo con loro due e poi aggiungiamo la mamma per un altro momento di famiglia.

Questo lo faccio per non passare troppe volte di mano in mano i piccoli che rischierebbero di irritarsi e oltre tutto abbiamo anche il doppio delle pose senza grande sforzo.

Servizio New Born - Famiglia

Le foto di famiglia sono importanti

Le foto di famiglia sono importanti dunque bisogna avere un occhio di riguardo.

La maggior parte delle foto che scelgono di stampare le famiglie che mi fanno visita sono proprio quelle con tutti riuniti in un abbraccio.

Anche se la parte della sessione più lunga è quella dove mettiamo in posa il neonato le foto più apprezzate sono sempre quelle di famiglia dove rivedrete tutto il vostro amore.

Alcune famiglie pensano molto più al piccolo e dimenticano che anch’essi sono importanti e che nelle foto New Born verranno fotografati.

Servizio New Born

Consigli pratici per la sessione New Born

Il mio consiglio è quello di pensare in anticipo a cosa indosserete durante la sessione e al vostro trucco e parrucco, so perfettamente che l’arrivo di un figlio scombussola la vostra routine e che le notti insonni non aiutano ma avere un’occhio di riguardo verso voi stessi migliora notevolmente le fotografie.

Non abbiate paura delle occhiaie, per quelle c’è photoshop, per quanto riguarda gli abiti indossate qualcosa di sobrio sulle tinte del bianco, beige, panna o grigio e optate per un trucco leggero e non impegnativo.

Pensarci in anticipo vi fa trovare preparati in qualsiasi evenienza, anche se avete passato la notte insonne con il nuovo arrivato!

Servizio Fotografico Famiglia

Dai un’occhiata anche a questi articoli:

Servizio Fotografico new Born a casa

Vuoi conoscermi un pochino meglio?

Il mio studio fotografico è a Cameri, in provincia di Novara.

Qui online potrai trovare molte delle mie foto:

Oppure se sei una mamma in gravidanza non esitare a contattarmi cliccando sul link qui sotto!

4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page