top of page
  • fabioarimatea3

Servizio fotografico Gravidanza a casa tua

In questo articolo parliamo di una variante che puoi scegliere del servizio fotografico Gravidanza ovvero la possibilità di farlo a casa tua.

Se vuoi vedere tutte le possibili locations per questo tipo di servizio puoi trovarle in questo articolo: Servizio fotografico di Gravidanza a Novara, Vercelli e Biella 

Come dice il titolo c’è la possibilità di scegliere di fare il servizio in diversi posti tra cui proprio casa tua, ci sono diversi motivi per cui questa potrebbe essere la scelta migliore.

Servizio fotografico gravidanza a casa tua

Perché scegliere il servizio fotografico gravidanza a casa tua?

Le future mamme che scelgono di fare questo tipo di servizio a casa propria lo fanno prima di tutto perché è un servizio molto romantico.

Infatti rispetto allo studio nel quale la sessione è un pochino più strutturata e dove tutte le pose sono guidate, in questo servizio è tutto più naturale e spontaneo.

Ovviamente essendo a casa vostra l’arredamento e i vostri oggetti vi faranno di cornice rendendo il servizio molto più personale, nelle foto che vi consegnerò ci sarà non solo il ricordo magnifico della vostra gravidanza ma anche del vostro ambiente e del vostro amore.

Anche in casa vostra le pose saranno guidate, la mano o la gamba messa in un certo modo possono fare la differenza, ma ci saranno spesso anche momenti teneri in cui vi guarderete negli occhi o sarete comodi seduti sul divano che semplicemente in studio non possono esserci.

Un aspetto da non sottovalutare è proprio la distanza dello studio da casa vostra e di quanto stai bene e sei in forma, molte mamme scelgono questo servizio anche perché sono in una situazione particolare e non vogliono allontanarsi molto da casa ma non vogliono rinunciare ad uno dei ricordi più belli della loro vita.

Servizio fotografico gravidanza a casa tua

Come si svolge il servizio fotografico gravidanza a casa tua?

La sessione dura circa 90 min. – 2 ore nel quale sarò a casa vostra a scattare le fotografie.

Utilizzeremo l’arredo e la luce naturale del vostro appartamento per creare la cornice perfetta per il vostro amore.

Mi piace molto utilizzare la finestra come unica fonte di luce ma nel caso non ve ne sia a sufficienza porterò dei flash o dei faretti per rimediare alla situazione.

Vi posizionerò per qualche scatto vicino alle finestra e per altre immagini ad esempio vi farò sedere sul divano o sdraiare sul letto, quando siete comodi anche le espressioni sono più spontanee ed è tutto più semplice.

Tutte le sessioni sono molto rilassate e la mia priorità sarà mettervi a vostro agio, poi essendo a casa vostra sarà più facile per me farvi sentire rilassati e tranquilli.

Faremo sia fotografie con il pancione scoperto che con dei vestiti ( di cui parlo nel prossimo paragrafo) per avere immagini differenti pur essendo nella stessa stanza.

DI solito utilizziamo la stanza o le stanze più luminose come “set” come ad esempio il salotto o le camere da letto.

Servizio fotografico maternità a casa tua

Se casa mia non c’è molta luce?

Non ti preoccupare perché porto sempre dietro una luce continua con u modificatore di luce, questo ci consentirà di avere sempre la giusta luce e la giusta atmosfera in tutte le immagini

Servizio gravidanza a Casa


Quanto costa il servizio gravidanza a casa vostra?

Se siete nella vicinanza di Novara, Vercelli, Biella o Varese probabilmente non ci saranno costi addizionali per la distanza, ogni, i costi comunque vengono analizzati di volta in volta.

Ogni mese pubblico sul mio sito nuove offerte e sconti per questo tipo di servizio  e per i servizi di famiglia e di neonati.

Scopri le offerte del mese e i prezzi delle sessioni fotografiche di gravidanza sul mio sito alla pagina www.fabioarimatea.com/offere

In alternativa contattami per mail: fabioarimateafotografo@gmail.com

oppure su Messenger o chiamami al mio il numero  340 67 25 096 e ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno.

come vestirsi per un servizio gravidanza
Servizio Maternità Casa

Come mi vesto per la sessione?

A me piace molto cominciare con il pancione scoperto per far interagire il futuro papà o i fratellini (se avete già dei bimbi) per poi passare a diversi cambi d’abito.

Ci sono due possibilità, si possono utilizzare sia abiti che avete già voi nel vostro guardaroba, tenendo presente che per ogni sessione ci metteremo d’accordo se vorremo che sia più elegante o informale.

Oppure posso portare il degli abiti che ho presenti in studio, di solito porto una selezione di 4-5 abiti che penso possono andare bene per il servizio e se ne sceglieranno 2 o 3 per fare i cambi d’abito.

Come vedi è sempre tutto molto personalizzabile

Cosa comprende la sessione?

Ci sono diversi pacchetti che comprendono differenti opzioni ma nel pacchetto LUNA che è il mio pacchetto basic vi sono comprese tutte le fotografie in alta risoluzione sviluppate sistemando le luci e i colori, 10 fotografie  post-prodotte finemente dove andremo a ritoccare eventuali imperfezioni della pelle come sfoghi o la linea d’alba sul pancione e poi le stamperemo 13x19cm.

Se vorrai potrai poi approfondire altri prodotti come stampe su tela o fotolibri direttamente in studio.

Vuoi saperne di più sulle misure che adottiamo per prevenire il contagio del corona virus?

Allora clicca qui e leggi questo articolo sulle misure di sicurezza sul corona virus nel nostro studio

Hai pensato al Servizio New Born?

Dopo il servizio Gravidanza c’è la possibilità di fare anche il servizio New Born per il nuovo o la nuova arrivata tra i primi 7 e 15 giorni.

Questa sessione  chiude il cerchio dei servizi Gravidanza descrivendo la storia completa della nascita del vostro piccolo o della vostra piccola.

Potrai trovare il mio profilo New Born a questo indirizzo: Portfolio New Born.

Ogni mese ci sono anche delle offerte per quanto riguarda i servizi ai neonati,  scopri l’offerta del mese cliccando a questo indirizzo: Offerte del mese

Cosa aspetti?

Non hai ancora prenotato la tua sessione fotografica di gravidanza? il momento migliore per fare un servizio fotografico di gravidanza è all’ottavo mese di gravidanza ma è sempre meglio prenotarla con un po’ d’anticipo per riservare con maggiore sicurezza la tua sessione.

Sai perché l’8° mese è quello giusto? Li scoprirai in questo articolo


Vuoi conoscermi un pochino meglio?

Qui online potrai trovare molte delle mie foto:

Oppure se sei una mamma in gravidanza non esitare a contattarmi cliccando sul link qui sotto!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page