top of page
  • fabioarimatea3

Scegliere il fotografo del tuo matrimonio a Novara

Scegliere il fotografo del tuo matrimonio a Novara per il giorno delle tue nozze è importantissimo.

L’album di nozze non è un souvenir e deve regalarti le emozioni che hai provato nel tuo giorno più bello tutte le volte che lo guardi.

La scelta del fotografo di matrimonio non è affatto banale;  va basata sulle vostre esigenze, sullo stile che preferite e su quello che propone il fotografo.

La prima selezione tra i fotografi di matrimonio Novara comincia In base allo stile che  vi piace.

Matrimonio Novara

Come scegliere il fotografo del tuo matrimonio a Novara in base allo stile fotografico

Classico/ Tradizionale:

Lo stile tradizionale prevede di aiutare la coppia di sposi a posare durante le foto.

Anche le cose più semplici potranno aiutare a far apparire al meglio la coppia senza  senza sacrificare però la spontaneità; “In posa” non vuol dire “impalati” ma piuttosto una ricerca di immagine più curata nel dettaglio.

Reportage: 

Quando si parla di reportage gli sposi di solito non intendono proprio questo stile.

Con reportage puro si intende catturare le emozioni del giorno senza far posare la coppia, questo non vuol dire lasciare tutto al caso.

Il fotografo in questo caso non vi farà posare Ma comporrà le proprie immagini catturando il momento decisivo in modo armonioso.

Matrimonio Novara

Una via di mezzo:

Questa è la scelta che amo di più .

Lavorando molto sia con le cerimonie che nel mio studio fotografico mi trovo a mio agio in entrambi gli stili.

La scelta che suggerisco alle coppie di sposi è di condurre tutto il matrimonio in stile di reportage  per catturare la spontaneità della giornata ma prenderci qualche istante per creare insieme delle fotografie curate con qualche posa semplice e dinamica.

Con il termine “in posa” non si intendono “belle statuine”.

Farvi passeggiare e interagire tra di voi è il modo migliore per creare una foto “posata” ma non “impalata”.

Ad esempio durante il matrimonio vi  suggerirò magari in quale parte della casa c’è la migliore luce durante la preparazione, Da che parte girarsi durante il trucco per avere il profilo migliore ma  senza intervenire nei momenti spontanei con amici e parenti.

Un altro esempio è durante la sezione creativa nel quale gli sposi dedicano circa una mezz’oretta di fotografie quattro suggerire delle cose semplici per riuscire al meglio nelle fotografie come ad esempio con delle passeggiate  nel quale mi guarderete negli occhi e avrete espressioni spontanee.

Matrimonio Novara

Il primo passo per scegliere il vostro fotografo di matrimonio a Novara parte proprio dalla scelta dello stile che vi piace di più.

 il mio consiglio è quello di guardare il mio portfolio di matrimonio e se nelle mie fotografie e ritrovi lo spirito, l’eleganza, la gioia che cerchi nei ricordi che vuoi del tuo matrimonio  ti invito a contattarmi per fare insieme due chiacchiere.

Il mio studio fotografico è specializzato nelle fotografie di  matrimonio è di famiglia.

Nelle mie fotografie cerco l’amore che c’è negli occhi delle coppie nel loro giorno più bello,  come ad esempio il matrimonio o la nascita di un figlio.

Sono anni che seguo le famiglie dal matrimonio alla gravidanza, dalla nascita dei bimbi e nelle loro cerimonie.

Contatti

Il mio studio fotografico è a Cameri in provincia di Novara.

Se vuoi maggiori informazioni sui servizi fotografici di matrimonio o di famiglia potrai contattarmi cliccando sul pulsante WhatsApp qui sul blog oppure  ai recapiti qui sotto.

email:  fabioarimateafotografo@gmail.com 

Telefono o Whatsapp: 3406725096

Se invece cerchi articoli sulla Gravidanza e e il New Born queste sono le pagine giuste



3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page