top of page

Il mese migliore per un servizio fotografico Gravidanza?

In questo articolo parleremo di qual’è il mese migliore per fare le fotografie in un servizio fotografico di gravidanza.

Il periodo della gravidanza è uno dei momenti più belli della vita di una donna, il corpo cambia nelle sue curve e il pancione comincia a crescere fino al nono mese di gestazione.

Immortalare questi momenti con una sessione fotografica per riviverli quando il piccolo ormai è venuto alla luce sarà davvero bellissimo.

Moltissime future mamme vogliono regalarsi un servizio fotografico di gravidanza ma mi domandano spesso quale sia il momento migliore per fare questo genere di fotografie.

La donna in gravidanza è la massima espressione di femminilità e bellezza e tutto il periodo della gravidanza è bello ed interessante da fotografare, magari con un reportage durante tutto l’arco della gestazione.

Detto questo in effetti c’è un momento migliore per fare questo genere di fotografie?

il mese migliore per un servizio fotografico gravidanza

Qual’è il mese migliore per fare un servizio fotografico gravidanza ?

Il pancione cresce durante tutta la gravidanza ma il mese migliore per un servizio fotografico è sicuramente all’ 8° mese di gravidanza dove la pancia è finalmente alla sua massima grandezza.

Le fotografie si possono fare sicuramente anche fino alle ultime settimane del 9° mese ma nell’ultimo periodo è giusto non affaticarsi e prendersi gli ultimi momenti per se.

Un’altro vantaggio di fare le fotografie all’8° mese di gravidanza è che se nel caso i medici decidano di anticipare il parto non si rischia di saltare la sessione fotografica.

Questa non è una regola fissa, ogni mamma è a sè e nel caso decidi di prenotare un servizio gravidanza nel nostro studio fotografico potremo trovare insieme il momento migliore per fare questo genere di servizio.

Posso venire con il mio compagno, con mio marito o i miei figli?

Certamente! Non c’è niente di più bello che condividere le fotografie di gravidanza con chi è più caro per te.

Alcune delle foto più belle saranno proprio mentre faremo interagire tuo marito o il tuo compagno con la tua pancia!

Soprattutto se hai altri bambini sarà fondamentale il loro contributo nel ricordo che renderemo tangibile con la sessione fotografica.

il mese migliore per un servizio fotografico gravidanza

Come si svolge il servizio fotografico di gravidanza?

Il servizio fotografico di gravidanza dura in genere 2 ore circa e si può fare nel nostro studio caldo e accogliente oppure in esterno nella location che più desideri.

Alla sessione potrai portare degli oggetti a te cari come ad esempio l’ecografia, le prime scarpine che indosserà tuo figlio o altri oggetti che magari ti hanno regalato amici o parenti a te cari.

Potrai portare i vestiti che vuoi e consiglio di portare anche una fascia per il seno e dei leggings entrambi di colore teneue oppure bianco o nero in coordinato.

All’inizio della sessione cercherò di mettervi a vostro agio e cominceremo a fotografare la futura mamma con i vestiti che si è portata e con il pancione scoperto, in un secondo momento faremo le foto con i tuoi cari, cambieremo i fondali e gli schemi di luce per avere molte foto diverse.

Tutta la sessione sarà molto leggera e rilassata con i toni molto allegri perché oltre a creare dei ricordi della tua gravidanza vorrei che questa sessione sia anch’essa un ricordo che ricorderai piacevolmente!

il mese migliore per un servizio fotografico gravidanza


E… Una volta che ho partorito? il servizio fotografico New Born

servizio new born Fanio Arimatea

A quel punto potremmo programmare una sessione fotografica new born con il nuovo membro della famiglia!

Se ti va di approfondire l’argomento non esitare a contattarmi!

Troverai tutte le informazioni sia nel mio portfolio che su Facebook e su instagram

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Hozzászólások


bottom of page