top of page
  • fabioarimatea3

Come vestirsi per un servizio fotografico di maternità?

Come vestirsi per un servizio fotografico di maternità?

Per le sessioni fotografiche di maternità è presente nel mio studio un guardaroba con all’interno più di 30 abiti tra cui puoi scegliere.

Ci sono abiti dai diversi colori e tagli differenti, con il pancione scoperto, a sirena, con lunghe code e di pizzo che riusciranno a soddisfare ogni vostra esigenza.

Come vestirsi per un servizio fotografico di maternità?

Normalmente per un servizio fotografico di Maternità il mio consiglio è di scegliere due o tre abiti al quale poi abbineremo i fondali del colore più corretto.

A tutte le future mamme spiego che più di tre abiti di solito non è necessario indossare perché si allungherebbe molto la sessione oppure le foto con ogni abito sarebbero meno e diventerebbe più una sfilata di moda che un vero ricordo della propria gravidanza.

Servizio Fotografico di Maternità

Se volessi portare un mio abito?

 Non è necessario utilizzare per forza gli abiti presenti in studio Anzi se hai un abito che Ti piace e con il quale Vorresti essere fotografata sarebbe magnifico Perché in questo modo personalizzeresti ancora di più la sessione fotografica di Maternità.

Il trucco e parrucco

Per le sessioni fotografiche di Maternità il mio consiglio è di venire già truccate e pettinate in precedenza.

Qualora volessi essere truccata e pettinata in studio potremo organizzare per tela presenza di una make-up Artist che ti seguirà durante la sessione.

Per questa tipologia di servizio bisogna prenotare in anticipo e comunicarlo al momento della prenotazione per poterci organizzare al meglio con gli orari.

 qualora invece volessi truccarti e pettinarti a casa il mio consiglio è un trucco leggero, non è necessario un trucco da sposa perché le sessioni fotografiche di maternità non hanno bisogno di colori forti sul viso.

Per quanto riguarda invece la pettinatura se è possibile andare prima della sessione da un parrucchiere sarebbe la scelta più corretta altrimenti la tua acconciatura abituale potrà andare benissimo lo stesso. 

Servizio Fotografico di Maternità

Come deve vestirsi mio marito?

Per i futuri papà non sono presenti abiti in studio e il mio consiglio è di portare almeno due o tre abiti a scelta tra camicie, polo o magliette.

L’importante è che siano dai colori tenui oppure bianco o nero.

Ci sono altre cose che posso portare?

Per la sessione chiedo sempre di portare  alcuni accessori come ad esempio le scarpine, il porta ciuccio con il nome, l’ecografia o altri accessori che vorresti vedere fotografati Insieme a te.

Insieme a mio marito, posso portare anche i miei figli?

Nel caso tu sia già mamma è quasi obbligatorio portare anche i tuoi figli, la sessione fotografica di gravidanza non è soltanto un ricordo per te ma per tutta la famiglia dell’attesa del nuovə arrivatə.

In questo caso per gli abiti dei bimbi vale il consiglio che ho dato prima per il papà ovvero va bene qualsiasi tipologia di abito dal colore tenue oppure bianco o nero.

Servizio Fotografico di Maternità

Abbinati è meglio

Per avere una giusta coerenza di colore all’interno delle immagini in un servizio fotografico di maternità il mio consiglio è di cercare di abbinare per tutti i componenti della famiglia lo stesso colore.

 Questo vale maggiormente se sono presenti anche dei fratellini perché se ogni componente della famiglia è vestito in modo diverso si potrebbe perdere l’impatto scenico della fotografia e rendere una fotografia magnifica un pochino meno bella.

Al contrario una fotografia anche semplice se ha le giuste cromie risulterà agli occhi molto più bella e ordinata.

Servizio Fotografico di Maternità

Hai dei dubbi?

Tutti per il servizio fotografico di maternità vogliamo essere rappresentati al meglio e se hai dei dubbi che non sono stati chiariti nel postblog di oggi potrai comunque parlarmene a voce e sarò lieto di poterti aiutare nella scelta.

Info e prenotazioni

 Per il servizio fotografico di gravidanza è necessario chiamare per informazioni e prenotazioni il numero scritto nei contatti qui sotto.

Oppure scrivimi su Messenger o Instagram chiedendomi informazioni e lasciando il tuo numero di telefono.

Telefono e whatsapp 3406725096

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page