top of page
  • fabioarimatea3

Come mi vesto per un servizio fotografico di Gravidanza e New Born?

Finalmente hai deciso di fare una sessione fotografica per mostrare i tuoi attimi più belli in gravidanza ma ti è venuto il dubbio su cosa indossare durante un servizio fotografico di gravidanza e quali accessori portare per la sessione…

Niente paura!

Togliamo subito ogni dubbio e vediamo ciò che è importante procurarsi.

Questi sono i consigli che fornisco a tutte le mamme che vengono a trovarmi in studio per un servizio di gravidanza, ovviamente non parlo a nome di tutti i fotografi ma solo per chi decide di venire nel nostro studio

Come mi vesto durante un servizio fotografico maternità?

Servizio maternità fabio arimatea

Mettiamo subito i puntini sulle i…

Devi tenere a mente che la cosa più importante è fermare l’attimo di felicità di questo momento importante della tua vita. Tutto il resto è un contorno, anche i vestiti.

Proprio per questo durante le mie sessioni chiedo sempre alle future mamme di portare con se dei vestiti che non tolgono l’attenzione dal pancione. Il mio consiglio è di portare con se una fascia per il seno e dei leggings di colore coordinato, ad esempio bianchi, neri o di colori tenui.

Questi vestiti sono versatili perché in studio sono presenti abiti e stoffe che possiamo farti indossare per impreziosire la sessione pur mantenendo un’immagine elegante.

In studio attualmente sono presenti diversi abiti di diversi tagli e colore che potrai indossare per rendere ancora più elegante la sessione!

Attualmente in studio sono presenti 10 tipi diversi di vestiti e ogni mese vengono acquistati nuovi colori per differenziare le sessioni con l’avanzare del tempo.

Servizio maternità fabio arimatea
Servizio maternità fabio arimatea

Se invece vuoi indossare un vestito particolare a cui tieni molto sarebbe davvero molto bello se lo portassi.

Ricapitolando

Leggings di colore Nero, Bianco o in colori tenui

Vestiti a cui tieni particolarmente

Servizio maternità fabio arimatea


Come si dove vestire il mio compagno o mio marito?

Anche per lui vale la stessa regola, per ottenere un’immagine elegante il mio consiglio è di vestirsi con dei colori tenui oppure bianco o nero, l’ideale sarebbe portare una camicia o una polo.

Per quanto riguarda invece i pantaloni possono andare bene sia dei jeans che dei pantaloni anch’essi dai colori tenui oppure neri.

Ricapitolando

Camicia, polo o maglietta dai colori tenui.

Pantaloni dai colori tenui o neri oppure Jeans.

Servizio maternità fabio arimatea

Perché ci tieni ai colori tenui?

Ci tengo ai colori tenui per un motivo in particolare, le fotografie che verrete a fare qui nel nostro home-studio non devono restare rinchiuse in un hard disk e dimenticate, anzi devono essere mostrate a tutti magari sotto forma di quadri da parete.

Proprio per questo motivo i vestiti sono importanti, indossare abiti di colori troppo particolari potrebbe stonare con l’arredamento del vostro appartamento, colori come il verde acido ad esempio o magliette con il logo del vostro gruppo rock preferito stampato 70×100 sopra il divano di casa vostra non è mai una buona idea.

Indossare camice o abiti classici donano eleganza all’immagine e restano splendide negli anni anche al cambiamento delle mode.

Cosa posso portare per la sessione maternità?

Un mio consiglio è quello di portare dei piccoli oggetti di scena che possono essere molto simpatici da fotografare come ad esempio l’ecografia, le scarpine che vorrete far indossare al piccolo oppure un peluche che avete intenzione di regalargli appena nato.

Potrete portare qualsiasi cosa vogliate e verrà ritagliata un momento della sessione per fotografarli insieme a voi e al tuo pancione.


Servizio maternità fabio arimatea

Come ci vestiamo per una sessione fotografica New Born?

Durante le sessioni New Born ( ovvero la sessione dedicata ai neonati tra i 7 e i 15 giorni ) i protagonisti sono ovviamente i neonati ma non per questo il vostro abbigliamento deve essere meno accurato della sessione maternità.

Nei prossimi paragrafi vedremo come dovreste vestirvi e qualche consiglio anche per i vestitini per i neonati.

Come si veste il papà?

Servizio new born fabio arimatea

Partendo dal vostro compagno o marito l’abbigliamento non cambia dal servizio maternità, dunque preferire una camicia o una polo dai colori tenui oppure bianca o  nera, dei pantaloni anch’essi dai colori non troppo sgargianti o jeans.

Per l’uomo è sempre tutto più semplice, deve solo decidere se vuole essere più elegante con una camicia o più sportivo con una polo o una maglietta, tutto qui!

Come si deve vestire la mamma?

Per voi mamme invece non vi è un abbigliamento particolare che vi voglio consigliare, dipende molto dai vostri gusti personali.

Se abitualmente ti senti a tuo agio più con una gonna o piuttosto che con i pantaloni sentiti pure libera di indossare ciò che preferisci.

Cercate però entrambi di non entrare in contrasto di colori preferendo tonalità che stanno bene insieme, questo perchè verrete fotografati insieme e avere colori contrastanti può stonare e rendere meno elegante l’immagine.

Come vesto il mio Bimbo?

Servizio fotografico New Born

Nella sessione fotografica New Born i piccoli vengono fotografati nudi, utilizzeremo stoffe e vestitini di scena, dunque non è necessario portare vestitini particolari.

Ad eccezione nel caso voi ci teniate particolarmente ad un vestitino che vi è stato regalato o che avete acquistato voi appositamente per la sessione, in questo caso sarò felicissimo di riservare un momento della sessione con degli scatti dedicati.

Un’ultima nota: Sarebbe molto meglio far indossare al neonato un vestitino semplice da indossare e togliere con apertura frontale così da non innervosirlo nel momento in cui lo svestiremo per fargli indossare il copri-pannolino.

Cosa aspetti?

Non hai ancora prenotato la tua sessione fotografica di gravidanza? il momento migliore per fare un servizio fotografico di maternità è all’ottavo mese di gravidanza ma è sempre meglio prenotarla con un po’ d’anticipo per riservare con maggiore sicurezza la tua sessione.

Sai perché l’8° mese è quello giusto? Li scoprirai in questo articolo


Vuoi conoscermi un pochino meglio?

Qui online potrai trovare molte delle mie foto:

Oppure se sei una mamma in gravidanza non esitare a contattarmi cliccando sul link qui sotto!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page