top of page

18 Febbraio – Workshop di fotografia new born, maternità, fine art e digital painting

Un intero mondo da scoprire e sperimentare!

Due giorni di corso per un percorso di esperienza completa dallo scatto alla post produzione con tanti suggerimenti consigli e tecniche, teoria e pratica sulla fotografia New Born, e Maternità, sulle carte Fine Art e sul digital Painting a cura di Italian photographic Art e Fabio Arimatea.

Il corso è dedicato a chi si vuole avvicinare alla fotografia di Famiglia, New Born e Maternity, e al meraviglioso mondo delle carte fine art e al Diglital painting.

Nelle due giornate affronteremo tutto quello che concerne il mondo New born, dalla sicurezza del neonato, gli schemi di luce, il posing e il wrapping dei neonati attraverso una posing doll.

Grazie a Francesca Calabrò di Italian Photographic Art parleremo di fotografia e carte fine Art e di Digital Paintig, di come trasformare una fotografia in un’immagine unica attraverso la pittura digitale con photoshop.

Nel pomeriggio del primo giorno, grazie alla gentilezza di tre mamme, parleremo di fotografia di  gravidanza, affronteremo diversi schemi di luce e la gestione di un servizio fotografico professionale.

Workshop Fine Art

Terremo un vero e proprio shooting con tre future mamme con abiti differenti e fondali diversi per ogni modella, i partecipanti avranno l’occasione di scattare  per apprendere le dinamiche di una sessione fotografica di gravidanza e di realizzare delle bellissime immagini per il proprio portfolio.

Durante lo shooting tutti i partecipanti potranno scattare con le proprie attrezzature e verranno fornite tutte le indicazioni per eseguire al meglio il corso.

In ultimo affronteremo la post produzione con lightroom e photoshop di immagini di maternità e New Born.

Il secondo giorno la classe potrà essere ibrida, potrà essere frequenta in presenza come nel primo giorno oppure online attraverso zoom da casa propria.

In ogni caso le lezioni della seconda giornata verranno registrate e consegnate agli studenti per poter essere riviste in un secondo momento.

Il corso si svolgerà a Cameri (Novara) presso lo studio Arimatea


Programma del corso

18 Febbraio

9:00 Ritrovo presso lo studio e registrazione partecipanti

9:30 – 11:30 Inizio Workshop introduzione al mondo della fotografia New Born

11:30 – 13:00 Fine Art 

13:00 – 15:00 Pranzo

15:00 – 18:00 Fotografia Maternity 

18:00 – 18:30 Domande e risposte e consegna Attestati

19 Febbraio

Classe Ibrida

10:00 – 12:00 – Digital painting di fotografie Maternity

12:00 – 12:30 Domande e risposte

13:00 – 15:00 Pranzo

15:00 – 17:00 – Post produzione con Lightroom e Photoshop di foto New Born

17:00 – 17:30 Domande e risposte


Costo del corso

250€ (iva compresa) a persona

Esclusi i pasti per le due giornate

Il numero massimo di partecipanti è di 10 perone.

*Per l’iscrizione viene richiesta una quota di €125,00 a titolo di caparra per garantire il posto ai partecipanti essendo eventi a numero chiuso.

In caso non ti fosse poi possibile partecipare per motivi personali o per cause di forza maggiore e non sarà possibile portare a termine il corso, non verrà richiesto nessun altro pagamento. 

La quota però pagata come acconto non verrà restituita ma è possibile ricevere un “buono” di valore equivalente da poter utilizzare su tutti i servizi offerti da Arimatea Studio anche service stampa,  sui corsi e workshop di fotografia, webinar on line, viaggi fotografici.

Workshop Fine Art

Vantaggi esclusivi

  1. Gruppo chiuso del corso per un mentoring chi continuerà anche nei giorni successivi al workshop

  2. Registrazione del corso di LR – PS e Digital painting

  3. 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 “𝗦𝘁𝗮𝗿𝘁 𝘁𝗼 𝗙𝗶𝗻𝗶𝘀𝗵” di una foto prodotta assieme, dal raw al jpeg pronto per la stampa da poter visionare e studiare in ogni momento

  4. Attestato e workbook


Workshop Fine Art

Info e Prenotazioni

Luogo del corso: Studio Arimatea  – Cameri (No) Via Matteotti 68

Prenotazioni: scrivi una mail fabioarimatafotografo@gmail.com

Chiama o messaggio whatsapp al 340 6725096

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page